Ultima modifica: 8 Dicembre 2016
ISIS Ferraris-Buccini > News > Al “Ferraris” consegnati agli allievi del primo biennio 150 tablet

Al “Ferraris” consegnati agli allievi del primo biennio 150 tablet

Grazie al Progetto FESR(Laboratori ed agenda digitale) , al quale ha partecipato l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “ Ferraris” di Marcianise, mercoledì 21 Ottobre 2015, alle ore 16:00,presso la sala conferenze sono stati consegnati agli allievi del primo biennio 150 tablet. Al dare il via all’incontro è stato il nuovo Dirigente Scolastico Dott. Domenico Caroprese, che ha illustrato il progetto invitando gli allievi ad un uso consapevole e per fini didattici la strumentazione consegnata in comodato d’uso. Nutrito il gruppo di docenti, allievi e genitori che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, una fra le tante che consentirà alla Scuola di offrire un nuovo scenario didattico – tecnologico sicuramente di grande valore per la qualità dell’insegnamento. Si tratta di un considerevole passo in avanti—conclude il Dirigente Scolastico — la didattica tradizionale viene arricchita dalla tecnologia digitale, non solo libri ma strumenti di avanguardia da utilizzare durante le lezioni per prendere appunti, leggere libri in formato digitale, risolvere problemi di matematica. La cerimonia è terminata con grande soddisfazione ed elogio soprattutto da parte dei genitori che hanno riconosciuto la validità di quest’iniziativa quale grandissima opportunità per i ragazzi , nativi digitali, che potranno così adoperare a scuola quelle abilità messe in pratica a casa e nel tempo libero.