Ultima modifica: 12 Giugno 2017
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Prima Olimpiade Città di Marcianise

Prima Olimpiade Città di Marcianise

09 Giugno 2017 – Con una maestosa sfilata, alla quale hanno preso parte tutte le rappresentanze delle scuole di Marcianise di ogni ordine e grado, ha avuto termine la “Prima Olimpiade Città di Marcianise”. La sfilata partita dalla Scuola Media” Cavour si è conclusa in Piazza Umberto I dove gli alunni delle scuole elementari e medie si sono esibiti in balletti ed esercizi a corpo libero. Il Sindaco e l’Assessore allo sport hanno ringraziato tutti i partecipanti, si sono congratulati con i docenti per la riuscita dell’iniziativa e hanno premiato gli allievi che si sono distinti nelle varie discipline sportive. Per il nostro Istituto erano presenti i docenti referenti Anna Landolfi e Francesco Maietta che hanno ritirato una targa e le medaglie per conto dei nostri studenti.
Marino Domenico Pio della classe 1^A, Allegretta Sabatino della 2^Be, Allegretta Antimo della 1^E, Sifo Giovanni della 3^E, Porfidia Daniele, Biancardo Antonio e Russo Francesco della 2^Ae, Grazioso Giuseppe della 3Bt hanno disputato due ottimi incontri nei quali hanno dimostrato grinta e voglia di vincere.
Nel quadrangolare di pallavolo maschile, nonostante la buona prestazione e il rispetto delle regole, i nostri alunni: Iodice Daniele e Raucci Arianna della 1^D; Porfidia Daniele, Biancardo Antonio e Russo Francesco della 2^Ae; Summo Giuseppe e Tartaglione Michele della 1^C e Marchesiello Nicolas della 1^B si sono dovuti accontentare del 4^posto.