Ultima modifica: 23 Novembre 2019

#QUELLAVOLTACHE

Informare-sensibilizzare-denunciare-prevenire

Violenza di genere 2019

Stamattina alle ore 9.00 nella sala conferenze dell’ ITST “FERRARIS” ed alle ore 11.30 presso l’aula espositiva del LICEO ARTISTICO “BUCCINI”  si è tenuto il convegno “#Quellavoltache”.
Ha introdotto l’argomento il dirigente scolastico dott Domenico Caroprese che ha invitato gli alunni a prestare particolare attenzione alla drammatica tematica, a riflettere sulla gravità e sulla progressione degli episodi di violenza, sui comportamenti di dominazione e controllo.
Le operatrici dell’associazione Spazio donna hanno saputo coinvolgere i numerosi alunni dando vita ad un vivo dibattito arricchente per tutti. Un’esperienza intensa per i nostri alunni ,molto attenti e partecipi che hanno ricevuto i complimenti dalle relatrici per il valore che hanno riconosciuto alla tematica e per i numerosi interventi.
“Spazio Donna onlus” da circa trent’anni è impegnata sul territorio di Caserta e provincia nella lotta alla violenza di genere.

L’ associazione promuove nelle scuole percorsi di sensibilizzazione alla non-violenza ed alla cultura di genere.
Spazio donna si impegna concretamente per l’autonomia e la libertà delle donne, collabora con i Consultori Familiari della ASL Caserta, dispone di un Centro Antiviolenza e di un Telefono rosa 0823 354126