Ultima modifica: 4 Aprile 2017
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Safer internet day scuole unite contro il bullismo

Safer internet day scuole unite contro il bullismo

Marcianise 07-02-2017- In occasione della prima Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo a scuola, promossa dal Ministero dell’Istruzione, gli alunni del “Ferraris”, alle 11:30 di questa mattina, hanno ideato e realizzato, nella palestra dell’istituto, un Flash Mob molto suggestivo e coinvolgente. Un nutrito gruppo di ragazzi, ballando la breakdance, ha inscenato la stroncatura di un atto di bullismo che veniva ripreso con uno smartphone da un “cyber bullo”. Al termine dell’evento i docenti hanno affrontato con gli studenti il delicato tema nelle sue molteplici manifestazioni. Sono state analizzate le caratteristiche principali del cyberbullismo, gli strumenti maggiormente utilizzati (sms, MMS, social network, blog, forum, e-mail) e le cause che lo determinano. Nella sala conferenze sono stati proiettati degli spot e successivamente, a turno, gli alunni sono intervenuti in uno stimolante dibattito durante il quale hanno espresso le proprie opinioni e raccontato le proprie esperienze.

Video dell’evento

Alcune foto dell’evento