Ultima modifica: 25 Giugno 2019
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Valzer dei maturandi

Valzer dei maturandi

Grande emozione all ‘ ISIS FERRARIS BUCCINI

Ieri sera nella splendida cornice dell’ Istituto Tecnico Ferraris, i nostri alunni si sono sfidati misurandosi in una coinvolgente performance di valzer, sulle note de ” Il valzer dei fiori” di Čajkovskij.
Gli alunni sono stati accompagnati in tutto il percorso che li ha portati alla esibizione che ha emozionato tutto il pubblico presente, dal maestro e coreografo Ubaldo Hurtado Leyva e dalla prof.ssa Elena Trombetta che, con passione, tenacia e determinazione hanno saputo coinvolgere gli alunni in una coreografia fatta di movimenti, ritmi, postura, lontana dai loro stili abituali di ballo.
Per la prima volta un Istituto superiore del nostro territorio ha realizzato un evento con la magica atmosfera del valzer.
La serata è stata arricchita dalla meravigliosa musica dei maestri: Paolo Di Fuccia al clarinetto, Francesco Di Gennaro al clarinetto basso , Luciana Cenname al pianoforte, con la partecipazione straordinaria del Soprano di fama internazionale, Teresa Sparaco, eccellenza casertana della Lirica.
Fiaccole, steariche, note, stelle ed eleganti movenze hanno reso la serata speciale.
Bellissima la voce della giovanissima RitaChiara Basile che ha incantato gli ospiti.
I complimenti del nostro Dirigente Scolastico dott Domenico Caroprese agli alunni eleganti e romantici e ai docenti per aver saputo indirizzare la straordinaria energia degli studenti , appassionandoli in una coreografia così suggestiva, ai musicisti per l’ alto livello di esibizione, per la disponibilità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere la serata speciale. In particolare il Comitato genitori, rappresentato splendidamente dalle mamme, sempre disponibili e propositive, il personale ATA che con entusiasmo ha partecipato alla realizzazione dall’evento.

Alcune foto dell’evento

Walzer maturandi